Blog

Crea Casa / Edilizia  / Dispositivi e sistemi di sanitizzazione dell’aria

Dispositivi e sistemi di sanitizzazione dell’aria

Attraverso il nostro Partner esclusivista per il nord Italia, Crea Casa Working Group è in grado di proporre – a norma delle disposizioni di Legge in materia della salubrità dell’aria – dispositivi per la purificazione, depurazione e decontaminazione dell’aria con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma).

Attualmente è considerato il sistema più sicuro ed efficace per ossidare e scomporre le sostanze inquinanti. I dispositivi, infatti, riducono ed eliminano gli inquinanti chimici VOC (composti organici volatili) e biologici (batteri, muffe, microrganismi, virus e odori) presenti nell’aria indoor.

I dispositivi di sanitizzazione dell’aria a plasma freddo non utilizzano prodotti chimici e non generano sostanze residue. Svolgono un’attività continuativa, sono utilizzati a scopo di sanitizzazione e decontaminazione dell’aria e delle superfici, nell’ottica della tutela della salute negli ambienti di lavoro.

Durante il funzionamento dei dispositivi i locali possono essere frequentati dalle persone per il normale svolgimento dell’attività.

Tutti i prodotti, soluzioni e servizi sono qualificati e certificati.

I dispositivi sono di vario tipo: esterni o integrati all’interno degli impianti di climatizzazione e sistemi di filtrazione, a seconda della tipologia di ambiente da sanitizzare. Sono modulari, dimensionabili, di facile manutenzione e privi di effetti collaterali. Sono collegati a sensori che garantiscono il funzionamento modulare in base alle concentrazioni rilevate.

I nostri dispositivi rispondono alle diverse esigenze delle persone e alle necessità specifiche di ciascun ambiente. Gli ambiti e settori di applicazione sono:

  • HOTEL
  • LAVORAZIONE E CONSERVAZIONI ALIMENTARI
  • VETERINARI
  • SANITARIO: AMBULATORI, SALE DEGENZA
  • CASE DI RIPOSO
  • PARRUCCHIERI ED ESTETICA
  • CASE
  • UFFICI

Ricordiamo che allo scopo di incentivare la sanificazione  degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto – per il periodo d’imposta 2020 – un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

È riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Contattaci per una consulenza personalizzata, un preventivo gratuito
o semplicemente per ricevere ulteriori informazioni.

https://www.crea-casa.com/contatti/

Scarica l’informativa.

DISPOSITIVI NTP

Nessun commento

Inserisci un commento