Blog

Crea Casa / Edilizia  / Case bioedilizia: perché sceglierle

Case bioedilizia: perché sceglierle

Le case in bioedilizia sembrano essere una scelta sempre più diffusa anche tra gli italiani che scelgono di vivere in un edificio a minore impatto ambientale e in ambienti realizzati con materiali di origine naturale, quindi non nocivi per la salute.

Per costruire questo tipo di case si fa ricorso quasi esclusivamente a materiali come il legno, la sabbia, la pietra, l’acqua, ma le tecniche costruttive sono tra le più moderne e avanzate.

Anche se attualmente la scelta “bio” risulta essere la più costosa, i futuri costi di gestione vengono drasticamente ridotti, così che, a lungo termine, l’acquisto di una casa in bioedilizia si rivela un investimento vantaggioso dal punto di vista economico, ambientale e biologico.

Al fine di ridurre il fabbisogno energetico delle abitazioni ed abbattere i consumi di riscaldamento o condizionamento delle stanze, molte case in bioedilizia utilizzano adeguate coibentazioni di tetto e pareti, per garantire un miglior isolamento termico.

Non possono mancare impianti per la produzione di energia che utilizzano fonti rinnovabili, come:

  • fotovoltaico
  • solare termico
  • eolico
  • a energia geotermica
  • biomasse

La filosofia alla base della bioedilizia è quella di creare abitazioni moderne e confortevoli che si integrino il più possibile col territorio e l’ambiente, con un occhio rivolto al futuro e alla qualità della vita.

Nessun commento

Inserisci un commento