Blog

Crea Casa / Edilizia  / Emergenza COVID-19: obbligo sanificazione ambienti

Emergenza COVID-19: obbligo sanificazione ambienti

In osservanza al protocollo sottoscritto il 14 marzo 2020 tra Governo e Parti Sociali “di regolamentazione delle misure per il controllo e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” la prosecuzione delle attività produttive può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione tra cui la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Attraverso il nostro Partner esclusivista per il nord Italia, Crea Casa Working Group è in grado di proporre – a norma delle disposizioni di Legge in materia della salubrità dell’aria – dispositivi certificati dal Ministero della Salute Italiano, brevettati e prodotti in Italia.

DISPOSITIVI A FRAMMENTAZIONE MOLECOLARE

I dispositivi a Frammentazione Molecolare disinfettano in tempi brevi un ambiente confinato utilizzando in abbinamento il disinfettante a base di Cloramina T (presidio medico chirurgico) ad ampio spettro biocida.

Trasformano la soluzione disinfettante dallo stato liquido ad una dispersione colloidale ed immettono nell’aria microparticelle dalla dimensione massima di 5 micron che non sono “bagnanti” e che, utilizzando il flusso d’aria generato dal dispositivo per potersi spostare negli ambienti, saturano in tempi brevi l’aria da trattare.

Il dispositivo immette nell’aria particelle disinfettanti dotate di carica elettrostatica negativa in grado di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva. L’attrazione molecolare favorisce il contatto fra la particella disinfettante e la membrana cellulare, inducendo la demolizione e dissoluzione della cellula mediante lisi.

IL PRINCIPIO ATTIVO EROGATO NEGLI AMBIENTI DAI NOSTRI DISPOSITIVI, RISULTA ESSERE EFFICACE CONTRO VIRUS, BATTERI, FUNGHI E SPORE ED È INDICATO PER DISINFETTARE QUALSIASI SUPERFICIE, OGGETTO ED ATTREZZATURA PRESENTE ALL’INTERNO DELL’AMBIENTE DA TRATTARE.

A differenza di altri trattamenti in commercio come quelli all’Ozono, al Virkon, al Perossido di idrogeno e argento, ecc. che presentano problemi di corrosività e di tossicità con conseguente irritazione agli occhi, gola e polmoni, i nostri trattamenti alla Cloramina T non sono irritanti e sono rapidamente biodegradabili.

CREDITO D’IMPOSTA SPESE DI SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Ricordiamo che allo scopo di incentivare la sanificazione  degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto – per il periodo d’imposta 2020 – un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

È riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Contattaci per una consulenza personalizzata, un preventivo gratuito
o semplicemente per ricevere ulteriori informazioni.

https://www.crea-casa.com/contatti/

Scarica l’informativa.

DISPOSITIVI A FRAMMENTAZIONE MOLECOLARE

Nessun commento

Inserisci un commento